Home » Blog » Trucchi quiz patente

Trucchi quiz patente

Trucchi quiz patente

Sarete felici di sapere che attraverso dei piccoli trucchi è possibile rispondere facilmente ai quiz patente, ma vediamo quali sono. Prima di elencarvi tutti i trucchi per i quiz della patente b però vogliamo farvi solo una piccola premessa. Anche se esistono degli espedienti che possono aiutarvi con i quiz è comunque importante studiare per bene prima di andare a fare l'esame. Sapere quali sono le cose da fare quando sarete al volante è indispensabile nonché saggio!

Parole che si trovano solo nei quiz veri e falsi

Detto ciò passiamo in rassegna i principali trucchi quiz patente B. Attraverso uno studio approfondito delle domande è stato possibile individuare quelle parole che si trovano solo nelle domande vere e le parole che si trovano solo nelle domande false. Per cui se nella domanda compare uno di questi termini già sapete se la domanda è vera oppure è falsa. Questa la lista delle parole che abbiamo trovato per voi:

Trucchi quiz patente vere

Trucchi quiz patente false

A questo punto voi direte: ma come si fa a ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà ricordarsi solo qualche frase contenente le parole da ricordare. Una frase del tipo "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" vi farà ricordare ben 4 parole presenti solo nelle domande false.

Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino. Cercate inoltre di inserire all'interno della frase le parole che compaiono più volte, ci saranno così più probabilità di incontrarle.

Se all'esame avrete un vuoto di memoria oppure semplicemente non avete la più pallida idea di quale sia la risposta giusta basterà ricordarsi le frasi preparate a casa per verificare se ci sono parole corrispondenti. Se ad esempio vi capita la domanda "In caso di sinistro con danni al veicolo, la richiesta di risarcimento diretto deve essere obbligatoriamente corredata di fotografie" basterà ricordarsi la frase "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" per capire che la domanda è falsa. Adesso non vi resta che divertirvi a creare i vostri assi nella manica da tirare fuori in caso di difficoltà.

Frasi che indicano qualcosa di sempre valido

Ma questo è solo uno dei tanti trucchi legati ai quiz della patente che possono tornarvi utile per capire la risposta giusta. Sicuramente frasi che indicano qualcosa di sempre valido sono sospette e potrebbero da subito farvi capire che siete in presenza di una affermazione falsa. Un aggettivo come "qualunque" ad esempio compare in 18 quiz, dei quali 14 sono falsi e 4 veri. Ma esistono anche altri termini simili all'interno dei quiz patente. Nella tabella seguente potete vedere parole di questo tipo con il relativo numero di quesiti veri e falsi.

Trucchi quiz patente vere

Avverbi che indicano restrizioni

Anche i quiz patente contenenti avverbi che indicano restrizioni possono, con buon probabilità, essere falsi. Questa una lista di alcuni avverbi di questo tipo:

Trucchi quiz patente vere

Questi sono i principali trucchi per i quiz patente ma in ogni caso è sempre opportuno soffermarsi su qualunque avverbio contenuto all'interno del quiz, in quanto molto spesso cambiano il significato dell'intera frase. Le stesse domande trabocchetto spesso utilizzano gli avverbi per trarre in inganno.

Un esempio è il seguente quiz "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è sempre di 50 km/h". Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".

Azioni brusche alla guida

Concludiamo la lista dei trucchi per i quiz della patente B soffermandoci sui comportamenti corretti da adottare quando ci si trova al volante. E' molto improbabile che il codice della strada ammetta azioni brusche alla guida per cui se ci si trova davanti a una domanda che afferma che bisogna fare qualcosa energicamente o bruscamente, come accelerare, sterzare oppure frenare, è sicuramente un quiz falso.

Mentre se nella domanda l'avverbio bruscamente è preceduto dalla negazione "non" con molta probabilità vi trovate di fronte ad una domanda vera. Lo stesso discorso vale per il termine "accelerare" contenuto all'interno dei quesiti falsi, se invece è preceduto dalla negazione "non" il quesito diventa vero.

Conclusione

Applicando i seguenti trucchi nello svolgimento dei quiz patente sarà davvero difficile sbagliare. Non ci resta che augurarvi una buona continuazione consigliandovi di testare subito i suggerimenti dati con i quiz patente b.

Autore: Valentino Nufrio - Aggiornato il 29-06-2014 10:12:19 - Inserisci un commento
Acquista Teoria Patente pdf

Commenti

Qpo
Inserito il 27-03-2024 16:53:36

Ghulam facciamo il tifo per te ;)

Ghulam
Inserito il 27-03-2024 00:30:59

Domani esame buona fortuna

Alessio
Inserito il 13-03-2024 18:26:56

Penso che sarebbe più opportuno poter acquistare la patente presso il proprio edicolante di fiducia (scherzo)

Miguel
Inserito il 01-03-2024 21:07:09

È vero serve una LAUREA tra poco solo per un quiz

rommy
Inserito il 21-02-2024 10:26:23

Vorrei dire al signor Prinari Gianluca, che ha commentato nel 2014 dicendo che la patente è solo una tessera, che se la pensa così non se la meriterebbe perché con questo pensiero seguito dalle azioni si possono causare seri danni all'incolumità delle altre persone

Giuseppe
Inserito il 18-02-2024 06:40:56

Io ho l'esame a breve il 20 febbraio e faccio in media 2-3 errori ce quando ne 4 ma su pochissime schede, spero di essere promosso, sennò dovrò scrivere qui per dirvi che non siete stati tanti bravi a farmi studiare scherzo e che dire grazie delle spiegazioni nei quiz con gli errori.

Luca
Inserito il 14-02-2024 03:10:33

Io il 20 avrò il mio primo esame ma sono abbastanza tranquillo ho fatto tantissimi quiz e continuo a farne almeno 20 al giorno e sono quasi sempre da 0 a 2 errori e quei pochi che mi capita di farne di più è solo perché leggo male. Tante domande sono formulate in maniera sbagliata già per un italiano, per uno straniero sicuramente è il doppio più difficile. Spero solo di riuscire a passare e iniziare con le guide. Tornerò dopo il 20 per ringraziarvi o insultarvi, dipende come andrà ahaha scherzo.

Semsem
Inserito il 13-02-2024 11:50:34

Paolo
Inserito il 01-02-2024 15:17:45

Ma questi trucchi funzionano davvero ? Non pensavo fosse così complicato l'esame della patente, veramente dovrebbero metterla come materia scolastica fin dalle elementari tra poco.

auri
Inserito il 25-01-2024 15:23:46

Ciaoo, ho l'esame domani :| (ansia>>>>)

leonardo
Inserito il 24-11-2023 00:18:18

Ciao sono Leonardo sono un ragazzo di 18 anni sto provando a fare i quiz ma mi mettono tanta ansia e soprattutto non mi sento sicuro di me stesso, ovvero non mi do fiducia. Però penso sempre ai matti la danno e a noi che ci serve non ce la passano come questa cosa io non la capisco. Vorrei un consiglio per dare fiducia a me stesso e pensare di farcela. Comunque io faccio 5 8 errori qualche volta anche 9

Fatou
Inserito il 17-10-2023 14:08:34

Domani ho l'esame di teoria AAAAAAA. Pregate per me :)

il mio
Inserito il 14-10-2023 09:05:30

Fidatevi di me che ieri mi hanno bocciato, ad oggi questi trucchi, non servono a niente

malak
Inserito il 28-09-2023 20:32:00

Io mi dissocio

LORENA
Inserito il 23-09-2023 09:35:29

Io sono 2 anni che cerco di prendere la patente, ma è una cosa impossibile se studi, perché non riesci a fare entrambe le cose fatte bene

Serena
Inserito il 24-07-2023 11:06:50

Mannaggia sto Ministero, con i quiz io ho fallito per ben 6 volte e ancora faccio parecchi errori tipo a 9 errori. Ma perché sempre sti quiz che non serve a niente!!!!!!!!!!!!!!! Meglio solo la teoria sapendo il Codice Della Strada!!!!!!!!!! I Quiz sono uno spreco di tempOOOOOOOOOO

Hilary
Inserito il 21-06-2023 10:29:48

Il mio cervello va in fumo sono stata bocciata con 4 errori .. quanto ho pianto bisogna capire il meccanismo e studiare, è l'unico modo

bob
Inserito il 15-06-2023 23:59:32

Vedo un sacco di commenti che si lamentano del fatto che è troppo difficile, io vorrei ricordarvi che guidate una macchina non una bici.

Anna Gabriella
Inserito il 11-06-2023 15:17:22

Sempre arrivo 8 errori e pure faccio 15 errori adesso faccio più aumento per le lezioni

Beatrice
Inserito il 22-05-2023 12:01:13

Ciao a tutti! Che bello avervi conosciuto, io sono stata bocciata il 17 aprile e tra poco lo devo rifare… Per me è l'ultima possibilità! Fate qualche preghiera per me! Xoxo Ps. Buona fortuna a tutti! Ci vediamo in strada

Avanti Ultimo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori

Per procedere con l'inserimento del commento devi accettare le Condizioni d'uso e confermi di aver letto la Normativa sulla privacy.

X

Accedi

Recupera password - Non sei iscritto?