Home » Blog » Gli errori da non fare all'esame pratico

Gli errori da non fare all'esame pratico

Gli errori da non fare all'esame pratico

In questo articolo verranno spiegati quali sono gli errori da non fare durante l'esame pratico per la patente B, l'esame che solitamente genera più ansia rispetto a quello di teoria. Attraverso l'osservazione di alcune semplici regole è possibile limitare gli errori che si possono commettere durante l'esame di guida.

Gli errori da non fare all'esame pratico

Questi gli errori più frequenti riscontrati durante l'esame pratico della patente b:

Esame guida consigli

Esame guida consigli

A questo punto non ci resta che darvi alcuni utili consigli per affrontare in tutta tranquillità l'esame pratico della patente. Innanzitutto una buona regola generale è quella di allenarsi molto alla guida prima del giorno prestabilito, anche in cattive condizioni meteo, vi aiuterà a sentirvi più sicuri anche se il tempo non sarà dei migliori.

Quindi come prima cosa dovrete trovare qualcuno, che sappia guidare bene, a cui chiedere di accompagnarvi durante le vostre guide. L'ideale sarebbe uno dei vostri genitori. Nel corso della lezione non fatevi problemi a chiedere spiegazioni. È normale che all'inizio alcune cose non vengano capite. Un ultimo consiglio è quello di fare l'esame solo se vi sentite sicuri di superarlo, eviterete così di perdere tempo e soldi.

A questo punto non ci resta che salutarvi ma prima volevamo ricordarvi che all'esame, prima di mettervi al volante, l'esaminatore vi farà delle domande sul veicolo. Non è cosa rara che se l'esaminando non risponde a queste domande venga bocciato. Pertanto l'ultimissimo consiglio è quello di leggere l'articolo su Esame Pratico Patente B domande.

Ti potrebbero interessare anche:

Autore: Mariateresa Mastropietro - Aggiornato il 23-02-2024 19:08:52 - Inserisci un commento
Acquista Teoria Patente pdf

Commenti

Gabriele
Inserito il 22-12-2013 13:36:20

mi dispiace per il tuo amico ed hai ragione che in quella situazione si è sotto stress e quindi sarebbe meglio non infierire ma lui viene pagato apposta per vedere se il candidato è capace. In quel caso lui è solo il terzo passeggero, per giunta sta seduto pure dietro, è se non l'ha visto il segnale? è se gli avesse detto buttati da quel ponte l'avrebbe fatto? Quando si è alla guida bisogna essere padroni della propria macchina ne va della propria vita e di quella degli altri. In bocca al lupo comunque per il tuo esame e occhi aperti!!!

Manu
Inserito il 21-12-2013 23:36:30

Io ce l'ho a gennaio e un mio amico è stato bocciato per colpa dell'esaminatore. Cioè mi spiego meglio, questa persona lo faceva sbagliare apposta. Gli diceva cose tipo sosta lì, ma poi c'era il divieto, o anche gira a destra ma era a senso unico eccetera. Adesso mi chiedo è normale fare così? Non ci si può appellare a qualcuno? Gli è toccato rifare tutto solo perché era in ansia e adesso tocca a me, una paura!!!!

Primo Indietro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori

Per procedere con l'inserimento del commento devi accettare le Condizioni d'uso e confermi di aver letto la Normativa sulla privacy.

X

Accedi

Recupera password - Non sei iscritto?