Trucchi quiz patente
Sarete felici di sapere che attraverso dei piccoli trucchi è possibile rispondere facilmente ai quiz patente, ma vediamo quali sono. Prima di elencarvi tutti i trucchi per i quiz della patente b però vogliamo farvi solo una piccola premessa. Anche se esistono degli espedienti che possono aiutarvi con i quiz è comunque importante studiare per bene prima di andare a fare l'esame. Sapere quali sono le cose da fare quando sarete al volante è indispensabile nonché saggio!
Parole che si trovano solo nei quiz veri e falsi
Detto ciò passiamo in rassegna i principali trucchi quiz patente B. Attraverso uno studio approfondito delle domande è stato possibile individuare quelle parole che si trovano solo nelle domande vere e le parole che si trovano solo nelle domande false. Per cui se nella domanda compare uno di questi termini già sapete se la domanda è vera oppure è falsa. Questa la lista delle parole che abbiamo trovato per voi:
A questo punto voi direte: ma come si fa a ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà ricordarsi solo qualche frase contenente le parole da ricordare. Una frase del tipo "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" vi farà ricordare ben 4 parole presenti solo nelle domande false.
Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino. Cercate inoltre di inserire all'interno della frase le parole che compaiono più volte, ci saranno così più probabilità di incontrarle.
Se all'esame avrete un vuoto di memoria oppure semplicemente non avete la più pallida idea di quale sia la risposta giusta basterà ricordarsi le frasi preparate a casa per verificare se ci sono parole corrispondenti. Se ad esempio vi capita la domanda "In caso di sinistro con danni al veicolo, la richiesta di risarcimento diretto deve essere obbligatoriamente corredata di fotografie" basterà ricordarsi la frase "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" per capire che la domanda è falsa. Adesso non vi resta che divertirvi a creare i vostri assi nella manica da tirare fuori in caso di difficoltà.
Frasi che indicano qualcosa di sempre valido
Ma questo è solo uno dei tanti trucchi legati ai quiz della patente che possono tornarvi utile per capire la risposta giusta. Sicuramente frasi che indicano qualcosa di sempre valido sono sospette e potrebbero da subito farvi capire che siete in presenza di una affermazione falsa. Un aggettivo come "qualunque" ad esempio compare in 18 quiz, dei quali 14 sono falsi e 4 veri. Ma esistono anche altri termini simili all'interno dei quiz patente. Nella tabella seguente potete vedere parole di questo tipo con il relativo numero di quesiti veri e falsi.
Avverbi che indicano restrizioni
Anche i quiz patente contenenti avverbi che indicano restrizioni possono, con buon probabilità, essere falsi. Questa una lista di alcuni avverbi di questo tipo:
Questi sono i principali trucchi per i quiz patente ma in ogni caso è sempre opportuno soffermarsi su qualunque avverbio contenuto all'interno del quiz, in quanto molto spesso cambiano il significato dell'intera frase. Le stesse domande trabocchetto spesso utilizzano gli avverbi per trarre in inganno.
Un esempio è il seguente quiz "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è sempre di 50 km/h". Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".
Azioni brusche alla guida
Concludiamo la lista dei trucchi per i quiz della patente B soffermandoci sui comportamenti corretti da adottare quando ci si trova al volante. E' molto improbabile che il codice della strada ammetta azioni brusche alla guida per cui se ci si trova davanti a una domanda che afferma che bisogna fare qualcosa energicamente o bruscamente, come accelerare, sterzare oppure frenare, è sicuramente un quiz falso.
Mentre se nella domanda l'avverbio bruscamente è preceduto dalla negazione "non" con molta probabilità vi trovate di fronte ad una domanda vera. Lo stesso discorso vale per il termine "accelerare" contenuto all'interno dei quesiti falsi, se invece è preceduto dalla negazione "non" il quesito diventa vero.
Conclusione
Applicando i seguenti trucchi nello svolgimento dei quiz patente sarà davvero difficile sbagliare. Non ci resta che augurarvi una buona continuazione consigliandovi di testare subito i suggerimenti dati con i quiz patente b.
Commenti
Vorrei dire al signor Prinari Gianluca, che ha commentato nel 2014 dicendo che la patente è solo una tessera, che se la pensa così non se la meriterebbe perché con questo pensiero seguito dalle azioni si possono causare seri danni all'incolumità delle altre persone
Io ho l'esame a breve il 20 febbraio e faccio in media 2-3 errori ce quando ne 4 ma su pochissime schede, spero di essere promosso, sennò dovrò scrivere qui per dirvi che non siete stati tanti bravi a farmi studiare scherzo e che dire grazie delle spiegazioni nei quiz con gli errori.
Io il 20 avrò il mio primo esame ma sono abbastanza tranquillo ho fatto tantissimi quiz e continuo a farne almeno 20 al giorno e sono quasi sempre da 0 a 2 errori e quei pochi che mi capita di farne di più è solo perché leggo male. Tante domande sono formulate in maniera sbagliata già per un italiano, per uno straniero sicuramente è il doppio più difficile. Spero solo di riuscire a passare e iniziare con le guide. Tornerò dopo il 20 per ringraziarvi o insultarvi, dipende come andrà ahaha scherzo.
Ma questi trucchi funzionano davvero ? Non pensavo fosse così complicato l'esame della patente, veramente dovrebbero metterla come materia scolastica fin dalle elementari tra poco.
Ciaoo, ho l'esame domani :| (ansia>>>>)
Ciao sono Leonardo sono un ragazzo di 18 anni sto provando a fare i quiz ma mi mettono tanta ansia e soprattutto non mi sento sicuro di me stesso, ovvero non mi do fiducia. Però penso sempre ai matti la danno e a noi che ci serve non ce la passano come questa cosa io non la capisco. Vorrei un consiglio per dare fiducia a me stesso e pensare di farcela. Comunque io faccio 5 8 errori qualche volta anche 9
Domani ho l'esame di teoria AAAAAAA. Pregate per me :)
Fidatevi di me che ieri mi hanno bocciato, ad oggi questi trucchi, non servono a niente
Io mi dissocio
Io sono 2 anni che cerco di prendere la patente, ma è una cosa impossibile se studi, perché non riesci a fare entrambe le cose fatte bene
Mannaggia sto Ministero, con i quiz io ho fallito per ben 6 volte e ancora faccio parecchi errori tipo a 9 errori. Ma perché sempre sti quiz che non serve a niente!!!!!!!!!!!!!!! Meglio solo la teoria sapendo il Codice Della Strada!!!!!!!!!! I Quiz sono uno spreco di tempOOOOOOOOOO
Il mio cervello va in fumo sono stata bocciata con 4 errori .. quanto ho pianto bisogna capire il meccanismo e studiare, è l'unico modo
Vedo un sacco di commenti che si lamentano del fatto che è troppo difficile, io vorrei ricordarvi che guidate una macchina non una bici.
Sempre arrivo 8 errori e pure faccio 15 errori adesso faccio più aumento per le lezioni
Ciao a tutti! Che bello avervi conosciuto, io sono stata bocciata il 17 aprile e tra poco lo devo rifare… Per me è l'ultima possibilità! Fate qualche preghiera per me! Xoxo Ps. Buona fortuna a tutti! Ci vediamo in strada
io sono 2 anni di scuola e nn mi di pento di fare. Ce sempre il però ma però sto guidando una Ape 50 e vado bene. Faccio anche i quiz ma nn ci riesco a farli i quiz
Ieri ho fatto l’esame per la 3 volta, bocciata con 4 errori per la terza volta. Non fatevi giocare scherzi dall’ansia, perché sta anche tutto lì, leggere bene le domande e per ultima cosa, non meno importante di tutte, FIDARVI DI VOI STESSI.
Molto difficile ho fatto già 3 volte e sono stata bocciata. Purtroppo sono straniere ho bisogno dalla patente intanto ci riprovo