Home » Blog » Trucchi quiz patente

Trucchi quiz patente

Trucchi quiz patente

Sarete felici di sapere che attraverso dei piccoli trucchi è possibile rispondere facilmente ai quiz patente, ma vediamo quali sono. Prima di elencarvi tutti i trucchi per i quiz della patente b però vogliamo farvi solo una piccola premessa. Anche se esistono degli espedienti che possono aiutarvi con i quiz è comunque importante studiare per bene prima di andare a fare l'esame. Sapere quali sono le cose da fare quando sarete al volante è indispensabile nonché saggio!

Parole che si trovano solo nei quiz veri e falsi

Detto ciò passiamo in rassegna i principali trucchi quiz patente B. Attraverso uno studio approfondito delle domande è stato possibile individuare quelle parole che si trovano solo nelle domande vere e le parole che si trovano solo nelle domande false. Per cui se nella domanda compare uno di questi termini già sapete se la domanda è vera oppure è falsa. Questa la lista delle parole che abbiamo trovato per voi:

Trucchi quiz patente vere

Trucchi quiz patente false

A questo punto voi direte: ma come si fa a ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà ricordarsi solo qualche frase contenente le parole da ricordare. Una frase del tipo "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" vi farà ricordare ben 4 parole presenti solo nelle domande false.

Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino. Cercate inoltre di inserire all'interno della frase le parole che compaiono più volte, ci saranno così più probabilità di incontrarle.

Se all'esame avrete un vuoto di memoria oppure semplicemente non avete la più pallida idea di quale sia la risposta giusta basterà ricordarsi le frasi preparate a casa per verificare se ci sono parole corrispondenti. Se ad esempio vi capita la domanda "In caso di sinistro con danni al veicolo, la richiesta di risarcimento diretto deve essere obbligatoriamente corredata di fotografie" basterà ricordarsi la frase "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" per capire che la domanda è falsa. Adesso non vi resta che divertirvi a creare i vostri assi nella manica da tirare fuori in caso di difficoltà.

Frasi che indicano qualcosa di sempre valido

Ma questo è solo uno dei tanti trucchi legati ai quiz della patente che possono tornarvi utile per capire la risposta giusta. Sicuramente frasi che indicano qualcosa di sempre valido sono sospette e potrebbero da subito farvi capire che siete in presenza di una affermazione falsa. Un aggettivo come "qualunque" ad esempio compare in 18 quiz, dei quali 14 sono falsi e 4 veri. Ma esistono anche altri termini simili all'interno dei quiz patente. Nella tabella seguente potete vedere parole di questo tipo con il relativo numero di quesiti veri e falsi.

Trucchi quiz patente vere

Avverbi che indicano restrizioni

Anche i quiz patente contenenti avverbi che indicano restrizioni possono, con buon probabilità, essere falsi. Questa una lista di alcuni avverbi di questo tipo:

Trucchi quiz patente vere

Questi sono i principali trucchi per i quiz patente ma in ogni caso è sempre opportuno soffermarsi su qualunque avverbio contenuto all'interno del quiz, in quanto molto spesso cambiano il significato dell'intera frase. Le stesse domande trabocchetto spesso utilizzano gli avverbi per trarre in inganno.

Un esempio è il seguente quiz "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è sempre di 50 km/h". Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".

Azioni brusche alla guida

Concludiamo la lista dei trucchi per i quiz della patente B soffermandoci sui comportamenti corretti da adottare quando ci si trova al volante. E' molto improbabile che il codice della strada ammetta azioni brusche alla guida per cui se ci si trova davanti a una domanda che afferma che bisogna fare qualcosa energicamente o bruscamente, come accelerare, sterzare oppure frenare, è sicuramente un quiz falso.

Mentre se nella domanda l'avverbio bruscamente è preceduto dalla negazione "non" con molta probabilità vi trovate di fronte ad una domanda vera. Lo stesso discorso vale per il termine "accelerare" contenuto all'interno dei quesiti falsi, se invece è preceduto dalla negazione "non" il quesito diventa vero.

Conclusione

Applicando i seguenti trucchi nello svolgimento dei quiz patente sarà davvero difficile sbagliare. Non ci resta che augurarvi una buona continuazione consigliandovi di testare subito i suggerimenti dati con i quiz patente b.

Autore: Valentino Nufrio - Aggiornato il 29-06-2014 10:12:19 - Inserisci un commento
Acquista Teoria Patente pdf

Commenti

Tatiana
Inserito il 23-11-2015 18:49:02

Aiuto per me è molto difficile studiare la patente avrei bisogno o tre bambini però è tanto complicato

Lucrezia
Inserito il 22-11-2015 18:54:44

Mi dispiace dirtelo Ramazan, ma all'esame ti chiedono qualsiasi cosa dato che con 40 domande può uscire di tutto, io ti consiglio di studiarti un po' alla volta il manuale e nel frattempo fare dei quiz ogni giorno vedrai che andando avanti con lo studio e gli esercizi farai meno errori e ti diventerà automatico. Una volta studiato tutto ed aver fatto molto esercizio devi solo sperare che all'esame tutto ti vada bene . Buona fortuna io lo ho giovedì speriamo bene.

ramazan
Inserito il 14-11-2015 12:17:05

mio problema non capisco italiano ma so guidare mio paese già guidato quasi 5 anni ma non riesco superare quiz secondo me per chi guida solo basta imparare segnali

katia
Inserito il 12-11-2015 11:30:19

Per me sarebbe meglio l'università per una patente!!! Così non ci sarebbero tanti stupidi e ignoranti in giro sempre di corsa a farsi vedere la macchina del papà, sabato sera guidando come matti coinvolgendo in incidenti gravi e perdite di vite. Qui non si parla solo di una semplice tessera, ma più della vita del conducente e anche la vita di chi è in traffico. ATTENZIONE QUINDI!

luca
Inserito il 07-10-2015 09:51:17

Si sudano 8 camice per svolgere un quiz.

Bin Liu
Inserito il 16-09-2015 21:37:13

Madonna... è troppo difficile. Aiutoooooo!!!

Matteo
Inserito il 15-09-2015 16:54:36

Ma qua serve sul serio la laurea.

MARIA CIOBANU
Inserito il 17-04-2015 14:37:04

altre 800 se si e possibile

gracilda
Inserito il 22-01-2015 09:20:50

condivido...... fra un po' ci vuole veramente la laurea....Per ragazzi italiano è difficile figurati per noi straniere.....è dura veramente.

prinari gianluca
Inserito il 02-12-2014 11:30:47

condivido in pieno tra poco dobbiamo andaRE ALL'UNIVERSITà PER LA PATENTE CIOè PER UN SEMPLICE TESSERA

ella
Inserito il 20-11-2014 14:49:07

fra un po' ci vuole la laurea per la patente

Cafea Catifea
Inserito il 04-10-2014 19:49:20

Meglio studiare il manuale ::))))

Primo Indietro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori

Per procedere con l'inserimento del commento devi accettare le Condizioni d'uso e confermi di aver letto la Normativa sulla privacy.

X

Accedi

Recupera password - Non sei iscritto?