Home » Argomenti » Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli

Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli

Esercitati con i quiz della patente sulla Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli, aggiornati al 2020.

Domande da 1 a 10
Domande da 11 a 20
Domande da 21 a 30
Domande da 31 a 40

Le strisce lungo il centro della carreggiata non possono essere superate se continue
Falsa

La segnaletica rappresentata in figura delimita un parcheggio di autobus in servizio pubblico di linea
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da una piazzola di sosta
Falsa

In una carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo, se discontinua (tratteggiata), può essere superata durante un sorpasso
Falsa

La doppia striscia continua in figura indica che si può viaggiare per file parallele
Falsa

In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo C
Falsa

La segnaletica in figura è un'isola di rifugio per pedoni e ciclisti
Falsa

È regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta P L, con croce di S. Andrea, per segnalare un passaggio a livello
Falsa

La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui bisogna arrestarsi ad un incrocio, se regolato da semaforo a luce rossa
Falsa

La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello con barriere
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura può essere sostituita da una serie di "chiodi" per segnaletica stradale
Falsa

È regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta indicante una prossima stazione di servizio
Falsa

Le strisce di guida in figura, sono strisce curve discontinue (tratteggiate) di colore bianco
Falsa

La corsia di sinistra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a sinistra
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura consente di effettuare un sorpasso anche superando tutte e due le strisce
Falsa

La doppia striscia continua in figura non può essere superata
Falsa

In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A deve andare diritto
Falsa

L'isola di traffico in figura può anche essere realizzata con strisce azzurre trasversali
Falsa

La striscia bianca trasversale in figura può essere completata con la scritta STOP, dipinta sulla pavimentazione stradale
Falsa

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che su quel lato della strada non è possibile sostare
Falsa

La doppia striscia continua in figura serve a dividere i sensi di marcia, sulle strade a doppio senso di circolazione
Falsa

La segnaletica in figura indica un attraversamento pedonale
Falsa

La corsia di mezzo rappresentata in figura consente al conducente solo di proseguire diritto
Falsa

La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto e di svoltare a sinistra
Falsa

La striscia bianca trasversale in figura indica il punto in cui i conducenti devono arrestarsi in presenza del semaforo a luce rossa
Falsa

In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva, ma solo in città
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua in figura può essere superata solo in caso di emergenza
Falsa

Tutte e tre le corsie rappresentate in figura consentono al conducente di proseguire diritto
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova ogni volta che si supera il tratto in discesa di un dosso
Falsa

La doppia striscia continua in figura permette il sorpasso, se consentito, senza superarla
Falsa

La segnaletica in figura non consente alle autovetture di circolare all'interno dell'area segnata
Falsa

La striscia trasversale continua in figura indica che è obbligatorio dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra sia da sinistra
Falsa

La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto o svoltare a destra
Falsa

Con la segnaletica rappresentata in figura è consentito al conducente cambiare corsia anche superando la striscia continua
Falsa

La segnaletica in figura può essere completata con l'apposito segnale verticale di ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
Falsa

La segnaletica rappresentata in figura segnala la vicinanza di un incrocio regolato da Polizia locale
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura consente l'inversione di marcia nelle strade a senso unico
Falsa

La doppia striscia continua in figura si può trovare ai bordi della strada, per segnalare i margini
Falsa

In presenza della segnaletica in figura, la corsia A è l'unica che consente di svoltare a sinistra
Falsa

I segni gialli e neri in figura sono posti lungo la parte verticale del marciapiede