Quiz patente per argomento

Esercitati con i nuovi quiz patente per argomento 2018-2019 composti da domande ministeriali. Nei 25 argomenti sono riportate tutte le domande che possono capitarti durante il test della patente B o A. Esercitandoti in questo modo avrai più possibilità di essere promosso all'esame in quanto potrai esercitarti di più sul tuo tallone di Achille.

Domande da 1 a 10
Domande da 11 a 20
Domande da 21 a 30
Domande da 31 a 40

Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate sempre alla destra del veicolo quando si svolta a destra
Falsa

In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo A può andare in qualsiasi direzione
Falsa

La doppia striscia continua in figura indica il punto in cui i conducenti si debbono arrestare per la presenza del segnale di STOP
Falsa

La segnaletica in figura non consente il transito ai pedoni
Falsa

In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo C
Falsa

Nella carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo in figura, può essere superata con le sole ruote di sinistra
Falsa

Il bordo del marciapiede come dipinto in figura vieta la sosta anche ai taxi
Falsa

La striscia trasversale continua in figura indica che è obbligatorio dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra sia da sinistra
Falsa

La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di svoltare e di proseguire diritto
Falsa

Le corsie A, B e C rappresentate in figura non consentono al conducente di proseguire diritto
Falsa

Le strisce gialle diagonali in figura devono essere lasciate libere per consentire l'entrata e l'uscita dal veicolo delle persone invalide
Falsa

Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che la sosta è consentita solo a pagamento
Falsa

L'isola di traffico in figura indica un tratto di strada vietato al transito ed alla sosta dei veicoli
Falsa

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che la sosta è consentita solo agli autobus
Falsa

La segnaletica in figura indica un passo carrabile
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura può essere sostituita da una serie di "chiodi" per segnaletica stradale
Falsa

La corsia di emergenza (corsia A) è vietata al transito degli autoveicoli ma non al transito dei motocicli
Falsa

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che è vietata anche la fermata
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura consente, in caso si voglia sorpassare, di occupare momentaneamente l'altra corsia di marcia
Falsa

Il veicolo in figura non può superare la striscia continua centrale
Falsa

La doppia striscia continua in figura non può essere superata
Falsa

La striscia trasversale continua in figura si trova all'uscita di una proprietà privata
Falsa

La corsia A, rappresentata in figura, consente al conducente di svoltare solo a sinistra
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua in figura individua il bordo della strada principale, separandolo da quello della strada secondaria
Falsa

Le strisce di delimitazione gialle in figura individuano un'area di parcheggio riservata a persone invalide
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura consente l'inversione di marcia nelle strade a senso unico
Falsa

L'isola di traffico in figura indica una parte della carreggiata sulla quale si può sostare solo per 30 minuti
Falsa

Le strisce lungo il centro della carreggiata non possono essere superate se continue
Falsa

L'elemento in figura individua un attraversamento pedonale
Falsa

In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo B può svoltare a sinistra, dando però la precedenza al veicolo A
Falsa

In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sempre viaggiare per file parallele
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
Falsa

La corsia di destra rappresentata in figura è riservata ai veicoli lenti
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
Falsa

La striscia bianca continua di mezzo in figura, divide i sensi di marcia nelle strade a doppio senso
Falsa

Le strisce bianche di guida in figura non consentono la svolta
Falsa

È regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta TAXI di colore giallo, per indicare zone riservate alla sosta dei taxi in servizio
Falsa

Le frecce direzionali in figura sono di colore azzurro per indicare un parcheggio a pagamento
Falsa

La striscia bianca continua di mezzo in figura non può essere superata
Falsa

La striscia bianca continua di mezzo in figura consente l'inversione di marcia nelle strade a doppio senso