Home » Argomenti » Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli

Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli

Esercitati con i quiz della patente sulla Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli, aggiornati al 2020.

Domande da 1 a 10
Domande da 11 a 20
Domande da 21 a 30
Domande da 31 a 40

La segnaletica in figura può anche essere realizzata con strisce di colore bianco
Falsa

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano un divieto di sosta
Falsa

La segnaletica in figura non consente il transito ai pedoni
Falsa

La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui bisogna arrestarsi ad un incrocio, se regolato da semaforo a luce rossa
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua separa la carreggiata dalla corsia di emergenza
Falsa

La corsia di emergenza (corsia A) è vietata al transito degli autoveicoli ma non al transito dei motocicli
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua segnala l'inizio di una banchina
Falsa

La doppia striscia continua in figura non può essere superata
Falsa

In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo B deve svoltare a destra
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da un passo carrabile
Falsa

L'elemento in figura è un rallentatore di velocità installato sulla strada
Falsa

La segnaletica in figura indica un attraversamento per pedoni
Falsa

In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può circolare stando a cavallo della striscia di mezzo
Falsa

L'isola di traffico in figura indica una zona dove è possibile la sosta dei veicoli
Falsa

La doppia striscia continua in figura indica il punto in cui i conducenti si debbono arrestare per la presenza del segnale di STOP
Falsa

La striscia bianca trasversale in figura può essere abbinata ad un incrocio regolato da semaforo
Falsa

È regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta STOP, a completamento del relativo segnale verticale
Falsa

È regolamentare trovare sulla pavimentazione una scritta di incoraggiamento per i corridori ciclisti
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova prima di un incrocio
Falsa

La segnaletica in figura indica un passo carrabile
Falsa

La segnaletica in figura indica lo spazio riservato alla sosta anche dei taxi
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
Falsa

I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che su quel lato della strada non è possibile sostare
Falsa

Le strisce bianche discontinue sull'intersezione in figura sono strisce di guida
Falsa

Le frecce direzionali in figura indicano ai conducenti le direzioni consentite all'incrocio
Falsa

Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica una strada con diritto di precedenza
Falsa

In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo B può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo A
Falsa

In una carreggiata a doppio senso di circolazione la linea di mezzo se costituita da strisce continue, come in figura, consente il sorpasso senza superare le linee
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova dopo un passaggio a livello
Falsa

In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo C può andare in qualsiasi direzione
Falsa

Le strisce di guida in figura non possono essere superate dai veicoli che proseguono diritto
Falsa

Il veicolo in figura non può superare la striscia continua centrale
Falsa

La segnaletica in figura indica un attraversamento in cui i pedoni hanno la precedenza
Falsa

L'isola di traffico in figura indica un tratto di strada vietato al transito ed alla sosta dei veicoli
Falsa

In presenza della segnaletica rappresentata in figura non è consentito spostarsi nella parte sinistra della carreggiata
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova prima di una curva
Falsa

Le frecce direzionali in figura possono essere completate da scritte sulla pavimentazione che indicano la località raggiungibile
Falsa

La doppia striscia continua in figura serve a dividere i sensi di marcia, sulle strade a doppio senso di circolazione
Falsa

L'elemento in figura individua un attraversamento ciclabile